Descrizione
Vi informiamo che abbiamo attivato lo sportello on line, in conformità a quanto previsto dal TQRIF
(DELIBERA ARERA 15/22 – TITOLO IV ART 19).
Lo sportello è accessibile dall’home page del nostro sito https://www.scsivrea.it/ e, per poter
proseguire con la procedura, è necessario essere in possesso dello SPID (ci stiamo attivando anche
per consentire l’accesso tramite CIE, ma siamo in attesa di validazione da parte dei competenti
enti ministeriali)
Il servizio può essere utilizzato sia dai cittadini sia dai dipendenti dei Comuni soci che volessero
inviare segnalazioni direttamente dall’applicativo.
Lo sportello si affianca alle modalità attualmente già disponibili (modulistica
https://scsivrea.it/modulistica-gestione-servizi/ o mail a scs@scsivrea.it o compilazione del form per
gli ingombranti https://scsivrea.it/la-raccolta-degli-ingombranti/).
Le richieste inviabili tramite sportello on line sono le seguenti:
• Ritiro ingombranti su richiesta per richiedere ritiro ingombranti a domicilio → la richiesta viene
inviata all’operatore SCS del numero verde che risponde via mail all’utente con data e fascia
oraria di prenotazione, previa verifica della conformità dei rifiuti richiesti per il ritiro
• Segnalazione disservizio per comunicare il non corretto svolgimento del servizio di gestione
dei rifiuti o dei singoli servizi → la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che
verifica la correttezza della segnalazione e la invia ai servizi operativi per la gestione
• Richiesta riparazione contenitori per comunicare la necessità di riparazione di uno o più
contenitori in dotazione all’utente (domestico o non domestico) → la richiesta viene inviata
all’operatore SCS che gestisce i contenitori che prende in carico la segnalazione
• Richiesta informazioni → la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che
verifica la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione per la gestione
• Reclamo in caso di lamentela o contestazione riferita alla corretta gestione del
servizio/comportamento del personale → la richiesta viene inviata all’operatore SCS del
numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione
per la gestione
(DELIBERA ARERA 15/22 – TITOLO IV ART 19).
Lo sportello è accessibile dall’home page del nostro sito https://www.scsivrea.it/ e, per poter
proseguire con la procedura, è necessario essere in possesso dello SPID (ci stiamo attivando anche
per consentire l’accesso tramite CIE, ma siamo in attesa di validazione da parte dei competenti
enti ministeriali)
Il servizio può essere utilizzato sia dai cittadini sia dai dipendenti dei Comuni soci che volessero
inviare segnalazioni direttamente dall’applicativo.
Lo sportello si affianca alle modalità attualmente già disponibili (modulistica
https://scsivrea.it/modulistica-gestione-servizi/ o mail a scs@scsivrea.it o compilazione del form per
gli ingombranti https://scsivrea.it/la-raccolta-degli-ingombranti/).
Le richieste inviabili tramite sportello on line sono le seguenti:
• Ritiro ingombranti su richiesta per richiedere ritiro ingombranti a domicilio → la richiesta viene
inviata all’operatore SCS del numero verde che risponde via mail all’utente con data e fascia
oraria di prenotazione, previa verifica della conformità dei rifiuti richiesti per il ritiro
• Segnalazione disservizio per comunicare il non corretto svolgimento del servizio di gestione
dei rifiuti o dei singoli servizi → la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che
verifica la correttezza della segnalazione e la invia ai servizi operativi per la gestione
• Richiesta riparazione contenitori per comunicare la necessità di riparazione di uno o più
contenitori in dotazione all’utente (domestico o non domestico) → la richiesta viene inviata
all’operatore SCS che gestisce i contenitori che prende in carico la segnalazione
• Richiesta informazioni → la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che
verifica la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione per la gestione
• Reclamo in caso di lamentela o contestazione riferita alla corretta gestione del
servizio/comportamento del personale → la richiesta viene inviata all’operatore SCS del
numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione
per la gestione
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 23/12/2024 17:13:11